Pelagosa - Mille Bolle Diving

Mille Bolle Diving
Mi immergo per la sensazione dell'avventura, la sensazione di poter andare dove molti non andranno mai. Ed insegno per poter condividere quest'emozione con i miei allievi.
Grasso C.
Mille Bolle Diving
Vai ai contenuti
Immersioni
PELAGOSA
Il Pelagosa era una delle quattro unità di classe "Fasana" in grado di trasportare fino a 240 torpedini tutte sistemate nel ponte sotto coperta così vennero utilizzate solo sotto costa o in condizioni meteo-marine favorevoli per via della scarsa tenuta del mare.
Il Pelagosa affondò il 9 Settembre 1943 centrato dai colpi di cannone di una batteria posta sulle alture di Genova occupata nottetempo dai Tedeschi.
Al momento dell'affondamento il Pelagosa non trasportava mine e questo fatto evitò l'esplosione completa della nave che adesso giace su un fondale di 36/38m capovolta e spezzata in due tronconi.
L'immersione inizia con una discesa a 30 metri dove si presenta capovolta. Se si scende a vedere i rottami del ponte ci si imbatte in Triglie da scoglio enormi. La penetrazione non è fattibile a causa del pericolo di crolli. Se si guarda all'interno si possono vedere casse del carico. Nulla deve essere asportato dal relitto. La risalita è caratteristica perchè esiste un pedagno vecchio che sembra disegnato da un fumettista di film di Pirati.
CHI PUO' FARLO?
Tutti coloro che hanno un brevetto DEEP ( lo so e' solo a 30 metri ma si preferisce maggior esperienza)
Non portiamo sui relitti sub con monobombola
FOLLOW
Mille Bolle Diving
WEBSITE
Homepage
Page1
Page2
Page3
COMPANY
Mille Bolle e Mille Viaggi S.r.l.
Via Pionieri ed Aviatori d'Italia 111
16154 Genova (GE)
Tel. +39 010 4554751
mail: info@millebollediving.com
DIDATTICA
UTRTek
Created By Grasso Costantino
(C) Mille Bolle e Mille Viaggi S.r.l.
Torna ai contenuti